Lecce

EcoCampo Sportivo

L' Associazione per i servizi al NoProfit, in collaborazione con la Uisp Lecce e Terra Dentro, organizza presso l'Azienda Agrituristica Masseria Lo Prieno, un EcoCampo Sportivo.

L’Ecocampo Sportivo si rivolge a bambine e bambini, ragazze e ragazzi,dai 6 ai 13 anni: Una proposta sportiva/ambientale/rurale, Integrata con l’apprendimento interattivo della lingua inglese, All’Ecocampo Estivo i partecipanti imparano e scoprono la bellezza della campagna salentina, crescono in armonia con la natura riequilibrandosi nel rapporto con se stessi e con i loro coetanei, la campagna diventa una unità di crescita. Le attività proposte:

Fronte dell'orto:  L'orto didattico da vivere, scoprire e sperimentare, attività teorico pratiche, sulla conduzione agricola e le metodologie biologiche. Sperimentare i processi di semina, piantumazione, conduzione di un orto.

Scopriamo gli animali da cortile: I ragazzi saranno accompagnati nella scoperta degli animali di bassa corte come le galline, papere e conigli; in alcune occasioni  anche di capre e pecore.

L’ambiente come impianto sportivo:: Le aree adibite allo sport saranno tra gli alberi di olivo,  dove  sarà possibile sperimentare calcio e di pallavolo destruttutati, oltre alla corsetta mattutina lungo i violoni

Diamo un volto agli alberi: Attività artistico culturale con laboratori artistici e di creatività. Sono previste attività che hanno come obiettivo quello di stimolare la fantasia dei ragazzi e favorire la loro libera espressione.

Conosciamo la natura salentina: Programma di camminate all’interno della masseria dove sarà possibile far riconosce e cogliere le piante e gli arbusti spontanei, le piante aromatiche e quelle medicinali.

Durata e funzionamento:  dal 2 giugno al 13 luglio 2014 - dalle ore 9,00 alle ore 17,00

Alimentazione: Merenda Ogni ragazzo/a dovrà provvedere alla propria, portando alimenti già preparati (frutta, torte, ecc.) o da preparare come frise col pomodoro o pane da condire. Escluse merendine e bibite gasate.  Pranzo al punto ristoro agricolo: Un primo di pasta, con condimenti diversi - Un secondo (carne, uova o formaggi) - Un contorno di verdure o ortaggi o patate - Pane e acqua

Costi tutto compreso

Costo settimanale €   72,00

Costo per due settimane € 130,00

Costo per due settimane € 180,00

Info: Vincenzo Liaci cell. 329/1016233 e-mail assonoprofit@gmail.com

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA' TENNIS